Visualizzazioni totali

giovedì 11 febbraio 2016

Anonymous Italia - Il ritorno



Il lungo periodo di "sbandamento", dovuto agli arresti di Aken e Otherwise, gli Anon caduti sotto i colpi del CNAIPIC nel Maggio 2015, sembra giunto al termine. Anonymous Italia si è ricomposta.

Dopo l'infelice #OpParis, infelice soprattutto per il falso allarme da parte di X, presunto Anonymous che gestiva autonomamente l'account dell'operazione e dal quale, a scoppio ritardato, la legione Anonymous Italia si è dissociata, non ha certo contribuito a rafforzare la credibilità degli Anon. Tutt'altro.
All'improvviso si percepisce aria di cambiamento, la sensazione che qualcosa o forse qualcuno, abbia posto un freno ad una situazione difficile e ridato energia, come ai vecchi tempi.

Anonymous Italia non ha dimenticato il duro colpo infertogli con la fine dell'anonimato dei suoi più conosciuti Anon e passa al contrattacco. #OpRevenge.

Durante questo periodo non sono mancati DDoS e rivendicazioni, come l'attacco al sito del #FamilyDay, ma ora, con #OpUnMask, la stessa adottata dalle forze dell'ordine per l'operazione che ha smascherato Aken e Otherwise lo scorso anno, tutto assume un significato diverso, colmo del dolore e della rabbia, ma anche della paura, che ha accompagnato il mondo Anon in questo periodo buio.

Nel lungo post pubblicato oggi, i sentimenti che sprigionano sono palpabili, forti, senza pietà e senza paura. Anonymous non ha dimenticato nemmeno quello che i governi e intelligence stanno cercando di fare in nome della sicurezza, toglierci la libertà con tutti i mezzi possibili, spiandoci in modo indiscriminato vendendoci al miglior offerente e senza disdegnare accordi "commerciali" con società di spionaggio senza scrupoli come Hacking Team.

In poche parole, il post di Anonymous Italia racchiude tutta l'antica essenza che li contraddistingue e che sembrava persa, quasi avessero ritrovato la strada maestra.
Senza dimenticare il Lulz, anche questo è un segno di "riconoscimento" imprescindibile.

Cercate di non deludere perchè anche io sono senza pietà. ;)

1 commento :

  1. Effettivamente dopo l'arresto di Aken e Otherwise c'è stato un tale decadimento della frangia italiana di Anonymous da mettersi le mani nei capelli. Ormai non ci speravo più, erano rimasti solo pischelli allo sbaraglio con manie di superiorità.
    Qualcosa è cambiato con le indagini a carico di X, i pischelli si sono volatilizzati (almeno quello che mi è sembrato), probabilmente resisi conto che non è un gioco.
    Forse, sopratutto con queste azioni rivendicate oggi, si sta tornando ai vecchi "fasti", nei comunicati e nelle azioni si coglie qualcosa che ormai mancava da tempo.
    Speriamo stiano tornando davvero sulla retta via, in modo da meritarsi l'appellativo di Anonymous.

    Grazie Flo ;) È sempre un piacere leggere i tuoi post, fortuna che sono riuscito a scovare questo blog xD

    RispondiElimina