Visualizzazioni totali

Aspetta un attimo che cerco il titolo

La conosco molto bene, da molto tempo, senza mai averla capita fino in fondo.
La guardo in silenzio e con la voce del pensiero le chiedo cosa vuole davvero, non la voglio distrarre, è immersa nei suoi soliti "perchè", scuote la testa e sorride, anche lei mi guarda, anche lei non dice una parola, vedo tenerezza nei suoi occhi, ma anche fulmini e saette.

Lei è sempre stata un miscuglio di innumerevoli sentimenti contrastanti, a volte li accetta senza battere ciglio, altre volte, si prenderebbe a schiaffi, non vorrebbe farsi governare da loro, io lo so, me l'ha detto tante volte.
L'ultima volta che l'ho vista, poche ore fa, le ho ricordato che è una ragazza fortunata, sotto molti aspetti, ma a lei non interessa, mi ha guardato, seria, aveva ancora gli occhi assonnati, mi ha risposto con una domanda strana, voleva sapere se ero serena o felice e quale fosse la differenza, poi è scoppiata a ridere. Chissà a cosa stava pensando, certe volte è difficile starle appresso, forse nemmeno lei riesce a seguire l'accavallarsi di tutti i suoi pensieri, la potrei paragonare ad un fiume in piena, ho sentito qualcuno che glielo diceva, e ho visto lei poco convinta, forse stava pensando: non hai capito nulla.
Gli specchi, certe volte, fanno brutti scherzi.

3 commenti :

  1. Molto particolare, l'ho letto più volte e con gli altri articoli devo dire che un blog così non l'avevo mai visto. Belli gli articoli, originali appassionati e simpatiche le pagine. Di solito i blog sono abbastanza noiosi, questo si legge come un bel libro scorrevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, hai ragione su tutto, è un blog fantastico, articoli fantastici, pagine stupende, scrittrice speciale.
      Fortuna che mi ci sono imbattuto.

      Elimina
  2. Grazie, non c'è nulla di peggio che leggere qualcosa di noioso, quindi...ho raggiunto il mio scopo, almeno con te!

    RispondiElimina