Visualizzazioni totali

Lasciate spazio ai sognatori

E' da almeno un mesetto che mi ronza in testa, la snobbavo, lo ammetto.
Un tentativo malriuscito di resistenza. La mia valigia.
Mi dava anche un certo fastidio il fatto che mi tornasse in mente con prepotenza nei momenti meno opportuni, con quelle parole così precise, fatte su misura per me, quasi fosse un'invito irresistibile, una tentazione pericolosa, come piace a me, un'attrazione fatale senza forse e senza ma, da evitare.
Il vento spinge i viaggiatori.
Abbatto le barriere, tolgo i paletti e al diavolo le difese, tanto non si sfugge da noi stessi, e poi quando mai l'ho fatto, ok, qualche volta. Ora capisco il perchè la cacciavo dalla testa, che stupida, mi stavo privando di mille sensazioni quasi dimenticate, accantonate, della mia essenza.
Viaggiare e sognare è un'atto d'amore.
Devo sempre aspettare il momento giusto, l'attimo improvviso, odio pianificare, la sto ascoltando anche ora, mentre scrivo, questa musica è invasiva, non invadente, non mi lascia aggirare l'ostacolo, s'infiltra nelle vene, scorre con il mio sangue, arriva dritta al cuore. Ho la netta sensazione di sapere chi sono, solo ascoltando in musica quello che soltanto io sento dentro di me da sempre.
Un labirinto di pensieri.
Accidenti quanto mi piace, la mia valigia è giovane ma intensa, il mondo è un crocevia eccezionale, una grande avventura piena zeppa di imprevisti, qualche volta complicata, voglio che lo sia, una valigia che parla di vita, di libertà e di sogni, come il testo di questa canzone che ha toccato le corde giuste, basta lasciarsi andare, senza preclusioni, con tutti i sentimenti possibili sempre a portata di mano, anche quelli scomodi.
Basta davvero poco per scatenare un'ondata di emozioni, dal nulla, senza razionalità, senza un motivo ben definito, diverso per ognuno. E' così noiosa la razionalità!
Pronta a deviare di terra e a deviare di mare.
Quante cose ci sono al mondo delle quali se ne può fare tranquillamente a meno? Moltissime, ma non la musica, è lei la parte integrante della valigia, la musica è vita.
Lasciate spazio ai sognatori.


5 commenti :

  1. Ho trovato come inserire il nome, anonimo è brutto. Sono indeciso se mi piacciono di più le pagine libere o gli articoli.
    Questa per esempio è molto bella, la canzone è diventata chiara nel testo solo dopo che ho letto cosa hai scritto. Ora è bella anche lei.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Beh, intanto che decidi, senti un po' di musica!
    Grazie. Ciao

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa pagina, oh ma sei incorreggibile, una sognatrice senza speranza, unica anche per questo mannaggia!
    TVB

    RispondiElimina
  4. Bello, e belle anche le canzoni più recenti dei Litfiba, almeno per quel poco che conosco. Certo che ultimamente, però, tante cose che vedo grazie al lato "sensibile" mi danno gran dispiacere e sofferenza...del resto mi sa proprio che chi è passionale, almeno un po', è "destinato" un po' a sentire che aria tira! Io sono molto più stanziale e statico, però l'apparenza vuole il viaggio fisico (non sempre apparente, ma con le logiche commerciali di oggi..) ma c'è anche quello della mente!! Non ho trovato contatti mail per scriverti, ma se si vuol fare 4 chiacchere lascio la mia mail: alessandro.colombo83 at tiscali.it // acolombo2013.wordpress.com (sito sperimentale!!) Grazie di cuore per l'attenzione! Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex, molto gentile. Mi sono accorta solo poco fa del tuo commento, scusa.Il mio è un blog per caso, più che sperimentale....Intanto ti faccio i miei migliori auguri...
      Ciao!

      Elimina